Nido e Scuola Santa Rita

Scopri di più

L’Asilo Nido e Scuola d’Infanzia Santa Rita è stato fondato dalle suore Clarettiane 60 anni fa.

Da allora è stato sempre riconosciuto come un punto di riferimento importante per le famiglie di Segrate, avendo concorso alla crescita di generazioni di bambini.

Nel giugno del 2020, successivamente al periodo di lock-down, le suore ne hanno annunciato la chiusura.

E così ci siamo presentate per prendere in mano questa storica struttura e per gestirla, con l’obiettivo di valorizzarne la lunga tradizione, ma anche di apportare un nuovo contributo, sia educativo che organizzativo.

A dispetto del nome, mantenuto per tradizione, la scuola è ora di impostazione laica.

Promuoviamo i valori dell’accoglienza, dell’inclusione, del rispetto di qualunque diversità.

Abbiamo rivisitato alcuni ambienti perché fossero in linea con la nuova proposta educativa, che rispetta la tradizione e la lunga esperienza di parte delle insegnanti, ma che prevede anche molti elementi di novità.

Ci presentiamo

a voi

Miriam

Fondatrice

Fondatrice e responsabile della gestione del nido e scuola Milanofiori dall’anno 2005.

Ho mosso i primi passi in una grande azienda, ma sono stata adottata dal mondo dell’educazione da quasi vent’anni e da allora lavoro con lo staff pedagogico che mi sta accompagnando anche nella gestione del nido e scuola Santa Rita.

Carlotta

Fondatrice

Ho sempre lavorato in grandi multinazionali, sono esperta di organizzazione, marketing e comunicazione. L’esperienza in azienda mi consente di avere un occhio particolarmente attento alle esigenze, emotive ed organizzative, dei genitori che lavorano. Da anni sognavo di spendere la mia esperienza  gestionale in un settore che amo follemente. Vivo a Segrate.  Ho creduto, con Miriam, in questo meraviglioso progetto ed abbiamo iniziato insieme questo nuovo percorso.

Supporto pedagogico

Coordinatrice didattica del nido e scuola Milanofiori fin dalla sua apertura.

Ho 40 anni di esperienza nel campo educativo 0-6 anni e affianco lo staff del nido e scuola Santa Rita nella declinazione delle nuove proposte didattiche e, in particolare, nell’offerta dei materiali montessoriani.

Loretta

Supporto pedagogico

Pedagogista e psicomotricista dell’età evolutiva.

Mi occupo della supervisione delle insegnanti e della loro continua formazione.

Lavoro con le insegnanti sull’osservazione dei bambini e sull’individuazione di eventuali azioni, che riteniamo opportune per rafforzare specifiche competenze.